Tutela-Your Sub Title Here

Tutela dei diritti di chi ha subito un danno

 
 
Medici legali a Roma





 


Ai fini della tutela delle persone danneggiate da un sinistro stradale o da un episodio di malasanità sono disponibili informazioni che consentono al cittadino di acquisire una maggiore consapevolezza del danno subito.

Come riportato dall'
ordinamento della scuola di specializzazione, il medico legale deve collaborare con gli operatori forensi per soddisfare le esigenze dei privati cittadini, oltre che delle società di assicurazione e delle organizzazioni previdenziali pubbliche e private. Sono diversi i servizi che deve garantire la Medicina legale, e le attività scientifiche e professionali del medico legale comprendono molteplici settori di applicazione.

La
Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni promuove e tutela la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, socio-sanitario e professionale e difende i suoi principi etici.

Il
settore di Medicina legale dell'Ospedale policlinico San Martino offre diverse attività e prestazioni, tra le quali quella per la gestione del contenzioso medico-legale con valutazione della sussistenza di scostamento dalle buone pratiche cliniche, con il chiarimento del rapporto causale tra l’evento e i danni conseguenti.

 

APPROFONDIMENTI
 
IL DANNO BIOLOGICO
 
IL DANNO DA PERDITA PARENTALE
 
TUTELA DEI DIRITTI DEL DANNEGGIATO

icona-telefono
 Per denunciare un  sinistro  e richiedere assistenza chiama
347.8743614
 

riconoscimento_on

testimonianzeOK

iniziative_on

articoli_on