martedì, Dicembre 7, 2021

Incidenti e morti sul lavoro

I più letti

Purtroppo la mortalità sul lavoro rappresenta un fenomeno inarrestabile nel nostro Paese

La mortalità sul lavoro è un fenomeno  inarrestabile per le precarie condizioni in cui, talvolta, il lavoratore è tenuto a svolgere le proprie mansioni; pensiamo ai lavoratori esposti all’amianto, alle esalazioni tossiche, come nel caso dell’ILVA, o quando si è costretti a svolgere attività mettendo a rischio ed a repentaglio la propria salute e vita per lavori di manutenzione stradale, lavori su ponteggi, con macchinari pericolosi e turni di lavoro sfiancanti.

Pratica Inail per infortuni e morti sul lavoro

Gli incidenti sul lavoro, molto spesso, hanno  conseguenze invalidanti e, purtroppo, talvolta  fatali per il lavoratore. Per tutelare i diritti di chi ha contratto una malattia, o subìto un infortunio grave durante il lavoro, nonché i  diritti dei  familiari dei caduti del lavoro, ovvero delle persone decedute a causa di incidenti successi durante e per causa del lavoro svolto, è fondamentale affidarsi, fin da subito, ad avvocati esperti nel risarcimento dei danni per incidenti e morti sul lavoro, al fine di avviare e gestire correttamente la pratica INAIL.

La denuncia di sinistro sul lavoro

Per denunciare il sinistro ed aprire la relativa posizione, i danni devono essersi verificati durante l’attività lavorativa, oppure “in itinere”, mentre ci si stava recando a lavoro, o si stava tornando dal lavoro, poiché i danni subiti dal lavoratore durante lo svolgimento delle proprie mansioni sono coperti da assicurazione INAIL, sia che si  siano verificati per causa fortuita, come nel caso di caduta da un ponteggio, che per causa violenta, dovendosi intendere per tale  ogni aggressione che dall’esterno danneggia l’integrità psico-fisica del lavoratore provocandone la morte,  o lesioni personali valutabili da un medico legale in termini percentuali di danno biologico permanente, o temporaneo.

Avvocato per infortunio, o morte sul lavoro

ADISM tutela i diritti del lavoratore che abbia riportato lesioni, o sia deceduto durante il lavoro.  Il nostro compito è aiutarvi a dimostrare, grazie all’attività dei nostri avvocati  esperti in incidenti sul lavoro, che il danno è conseguenza dell’attività lavorativa svolta affinché possa essere risarcito nella misura più elevata a seguito  dell’accertamento  del  danno.

I nostri medici legali vi aiuteranno nella quantificazione dei danni riportati a seguito  di un incidente sul lavoro  e sono  a vostra disposizione per una valutazione completamente gratuita.

Rivolgersi ad Adism è garanzia di successo. Nessun anticipo spese e paghi solo, secondo  accordi  chiari  prestabiliti, a risarcimento ottenuto.

Descrivici il tuo caso, ADISM è a tua completa disposizione!

     

    Scopri di più

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    - Advertisement -spot_img

    Gli ultimi articoli

    - Advertisement -spot_img

    Dicono di noi