Regole incidente stradale-Your Sub Title Here

Regole da seguire in caso di incidente stradale

 
 

 

Risarcimento per incidente stradale

Cosa fare in caso di incidente stradale

In caso di incidente stradale, al fine dell’accertamento della responsabilità, per non pregiudicare il diritto al risarcimento dei danni subiti, in  caso si  sia coscienti e lucidi consigliamo di attenersi a queste poche ma indispensabili  regole.
 



 

Non spostare i veicoli nella posizione statica in cui si trovano dopo il sinistro per consentire alla Polizia Stradale di effettuare i  rilievi,  il grafico  ed il verbale di incidente, in  cui  dovranno  necessariamente essere riportate le dichiarazioni  dei  testimoni,  eventualmente anche nei  giorni  successivi  all’incidente.

Accertarsi che il soggetto responsabile voglia compilare e  sottoscrivere il modello di  constatazione amichevole d’incidente denominato CAI (non  sempre è possibile compilare il CAI,  per esempio  quando  è  coinvolto un  ciclista).

Risultati immagini per polizia stradale incidente

Nel caso di diniego alla compilazione e sottoscrizione del modulo CAI, da compilarsi in ogni  sua parte,  con apposizione di  una X nelle caselle poste al lato  dei  2 riquadri - veicolo A e veicolo B,  chiamare la Polizia Stradale ed attendere sul posto per far redigere  verbale dell'accaduto.

 



Accertarsi  della presenza di testimoni il cui nominativo possa essere inserito nel modulo CAI, oppure nel verbale della Polizia Stradale.


Nei  casi  più  gravi in  cui  si  sia persa coscienza, nel  caso in  cui si  sia perso un proprio  caro raccomandiamo, sin da subito,  di contattarci  per richiedere il  nostro  supporto  ed assistenza per la gestione del  sinistro  assicurativo  ed il disbrigo di tutte le pratiche necessarie ad ottenere il risarcimento.


Se hai subito un incidente stradale contattaci subito al nr. 

347.8743614

o inviaci una mail a info@adism.it
oppure clicca sul pulsante qui sotto per contattarci

 

descrivi


ADISM è  leader nazionale nella gestione dei  sinistri  assicurativi derivanti  da circolazione stradale e responsabilità medica.

Con noi  collaborano  solo i  migliori  avvocati  e medici legali, professori universitari  e primari  ospedalieri.
 

Siamo specializzati nell'ottenimento del risarcimento a seguito di gravi sinistri ed incidenti mortali.
 

Nessun  anticipo  spese e paghi  solo  a risarcimento ottenuto.

phRight2 
 
riconoscimento_on

testimonianzeOK

iniziative_on

articoli_on