. Responsabilità dei Sanitari

. Consenso Informato







RESPONSABILITÀ MEDICA E MALASANITÀ


QUANDO SI E' COINVOLTI E DANNEGGIATI PER INFORTUNI PATITI IN CORSIA OD IN UNA SALA OPERATORIA, SI HA BISOGNO DI AIUTO, SUPPORTO E CONSULENZA QUALIFICATE E SERIE. L'ASSOCIAZIONE E' UN VERO E PROPRIO RIFERIMENTO DEL SETTORE GRAZIE ALLA ESPERIENZA E PROFESSIONALITà SENZA PARI.

L’associazione, che ha fini solidaristici e che ha come Presidente onorario il Principe Sforza Ruspoli, persona nota per il rispetto dei valori della vita umana e della collettività, mette a disposizione di chi è incorso in un errore sanitario la consulenza gratuita di medici-legali altamente qualificati, nonché di avvocati esperti nel ramo della responsabilità medica al contempo si batte per contrastare le accuse infondate di "malpractice" intentate verso i medici.
Dopo adeguato vaglio, senza scopo di lucro, offre agli associati continua assistenza legale in tutte le opportune sedi giudiziarie al fine dell’accertamento dell’errore del medico, della inefficienza della struttura sanitaria ed al fine di fare ottenere integrale risarcimento del danno a chi subisce le conseguenze della malasanità.
Inoltre, per quanto riguarda proposte legislative nel settore sanitario, ha avuto l’adesione di una costante collaborazione da parte dell’I.S.L.E. Istituto per gli Studi e la Documentazione Legislativa, con sede in Roma, via del Plebiscito, che opera sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e che ha come Presidente onorario il Dott. Antonio Maccanico.