Esodo estivo: incidenti in aumento nelle autostrade.

0
651

Incidenti in  aumento in  autostrada

Le autostrade, a causa dell’elevato scorrimento di marcia e della presenza di mezzi pesanti, come camion e tir, specialmente durante i periodi di vacanza,  costituiscono un pericolo costante per l’incolumità e la sicurezza dei viaggiatori, che sono tenuti a rispettare sempre la distanza di sicurezza, indossare la cintura di protezione, prestare la massima attenzione alla guida e non superare i limiti di velocità.

Gli ultimi dati, aggiornati al mese di maggio 2021, parlano di un aumento degli incidenti mortali di quasi il 90% nelle autostrade italiane, rispetto allo scorso anno a causa della ripresa del traffico dopo la pandemia.

Le casistiche degli incidenti in autostrada.

Risaltano, purtroppo, con frequenza assordante i casi di morti in incidenti stradali, sono per lo più i giovani che perdono la vita in  incidenti  stradali soprattutto per sorpassi azzardati e l’elevata velocità; camion che travolgono auto ferme per incolonnamento a causa del traffico, o di lavori in corso non  regolarmente segnalati; scontro tra tir e mezzi pesanti autoarticolati costretti a ritmi di lavoro sfiancanti alla guida, giorno e notte,  con autovetture; incidenti causati non solo dalla distrazione e dalla stanchezza alla guida, ma spesso per manovre poste in essere da altri.

Non vengono risparmiati neanche i motociclisti che, oltre alle casistiche sopra descritte, sono esposti anche a condizioni metereologiche improvvise e difficili, come raffiche di vento, pioggia, grandine e asfalto  sdrucciolevole,  oltre che a manovre pericolose che causano incidenti, come lo spostamento da una corsia all’altra non segnalato.

Negli incidenti più gravi, spesso purtroppo con conseguenze mortali, sono quasi sempre coinvolti i mezzi pesanti, la cui circolazione su strada, rappresenta un pericolo, ove non si presti la massima attenzione.

Cosa fare in caso di incidente in autostrada?

Nel caso in cui si abbia assistito ad un incidente in autostrada bisogna immediatamente segnalarlo  alle autorità  e chiamare i soccorsi.

Ove si sia rimasti coinvolti personalmente in un incidente in autostrada bisognerà chiamare le Autorità per i rilievi ed accertamenti del caso ai  fini  della determinazione delle cause e delle responsabilità.

Adism,  ha avuto l’apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il fattivo contributo volto a tutelare i soggetti danneggiati da incidenti stradali e, grazie ad una convenzione nazionale ed un accordo con il servizio di Pronto Soccorso Stradale e Legale24h,  ha attivato un numero nazionale sempre disponibile a prestare soccorso ed assistenza immediata a chi rimanga ferito, o  coinvolto in un  incidente stradale per tutelare i  suoi  diritti.

Se cerchi il migliore avvocato per incidenti stradali e il migliore avvocato per il  risarcimento da incidente stradale Adism  è  la scelta migliore per ottenere il massimo  risarcimento possibile dei  danni  fisici  riportati.

Rivolgiti  ad Adism per tutelare i  tuoi  diritti

Con  ADISM nessun  anticipo  spese, paghi  solo  a risarcimento ottenuto e hai il migliore  avvocato  esperto in incidenti  stradali e avvocato per risarcimento  danni che con il miglior medico legale ti   assiste e supporta in  tutte le fasi  della pratica risarcitoria.

Ci occupiamo da oltre 20  anni  con  successo solo  di  gravi incidenti  stradali  con feriti  e di incidenti  mortali  prestando  assistenza agli infortunati  stradali  e agli  eredi  delle vittime della strada per ottenere giustizia ed il massimo  riconoscimento in termini  di liquidazione del  danno  da parte della compagnia assicuratrice per i  danni  a seguito  di incidente stradale.

Ove siate rimasti coinvolti in un incidente stradale per ricevere  legale potete chiamare sempre il numero 347.8743614 e ricevere assistenza legale gratuita immediata.