Danni-Your Sub Title Here

Danni risarciti dall'assicurazione

 
 
 
 
 
 
 
  
Risarcimento danni per incidente stradale




 
Come ottenere un risarcimento danni dall'assicurazione
L’Adism mette il suo impegno per una trasparente gestione del servizio assicurativo, impegnandosi da un lato a combattere truffe a danno delle Imprese; dall’altro, affinché nei casi con responsabilità conclamata il danno venga immediatamente risarcito.
 
L’Associazione, che non ha fini di lucro, tutela la vita e la salute sotto ogni aspetto avvalendosi dell’opera di professionisti (avvocati, medici legali, psicologi,  ingegneri cinematici per la ricostruzione degli incidenti stradali etc.) altamente qualificati, affinché il risarcimento del danno per incidente stradale
sia adeguato sotto ogni aspetto, tenuto conto l’incommensurabile valore della vita umana.
 
Inoltre, avvalendosi anche della collaborazione di associazioni con fini analoghi, l’Adism vuole portare all’attenzione del legislatore tali problematiche al fine di limitare la mortalità sulle strade ed evitare le lungaggini processuali cui i danneggiati sono sottoposti per far valere i propri diritti.
 
Infine, l’Associazione combatte l’esercizio abusivo e non qualificato DELLA PROFESSIONE, i cui effetti si ripercuotono negativamente sugli infortunati.

descrivi

----------------------------------------------------------------
Diritto assicurativo
Il seguente documento si inquadra nella proposta di unificazione dei parametri di risarcimento del danno biologico in ambito RC auto.

L’anomalia liquidativa della inabilità temporanea biologica in  ambito  rc auto


----------------------------------------------------------------
quantificazione del risarcimento danni Il risarcimento dei danni per un incidente stradale, danni materiali o fisici, è regolato dalla legge. Nel caso di incidente, se la controparte si assume la responsabilità del danno causato, per prima cosa bisogna compilare il Modulo di constatazione amichevole (CID o CAI). Se, invece, la controparte non intende assumersi la responsabilità del sinistro, bisogna chiamare la polizia municipale, affinché certifichi l'accaduto mediante la scrittura di un verbale. Soltanto se si è in possesso di tali certificazioni scritte si può richiedere il risarcimento dei danni subiti all'assicurazione.
Gli avvocati di Adism vi aiutano a ottenere il giusto risarcimento dei danni, mettendo anche a disposizione medici legali che stilano la corretta richiesta dell'indennizzo da inoltrare alle autorità competenti e alle assicurazioni.
--------------------------------------------------------
danno non patrimonialePubblichiamo il documento presentato dall’Osservatorio di Roma e il documento finale elaborato dal Gruppo danno alla persona degli Osservatori sulla Giustizia Civile del Gruppo Danno non patrimoniale alla persona elaborato a seguito delle XII Assemblea nazionale tenutasi presso la Suprema Corte a maggio 2017.
Report Gruppo Danno Non Patrimoniale alla Persona - Osservatori  Sulla Giustizia Civile 2017

 
Osservatorio  di Roma – Documento  sul danno alla Persona 2017


-------------------------------------------
CASISTICHE DI INCIDENTI PER LE QUALI SERVE UN AVVOCATO PER INFORTUNISTICA STRADALE

 

APPROFONDIMENTI
 
DANNI RISARCITI DALL'ASSICURAZIONE
 
EDUCAZIONE STRADALE
 
CASISTICHE DI INCIDENTI STRADALI
 
INCIDENTI CON LA BICICLETTA
 
CARROZZERIE
 

 

 phRight2 
 
riconoscimento_on

testimonianzeOK

iniziative_on

articoli_on



 1
Rivolgiti a noi

2
Valutiamo gratuitamente il tuo caso

3
Paghi solo a risarcimento ottenuto

descrivi